Continua il programma di visite guidate presso il Castello Svevo di Brindisi, in virtù dell’accordo sottoscritto tra la Marina militare e il Comune di Brindisi.
Le prossime visite guidate, condotte dalle guide dell’Associazione Le Colonne, si terranno il 16 e 17 novembre, 14 e 15 dicembre, 18 e 19 gennaio e il 15 e 16 febbraio, con due turni di visita, alle ore 9:00 e alle ore 10:30.
Per partecipare alle visite gratuite sarà necessario prenotare almeno 48 ore prima della data prescelta, accedendo al sito web www.PastPuglia.it o scaricando l’App Pastpuglia.
L’utenza non informatizzata potrà contattare il numero 3792653244 dalle 10:00 alle 13:00, in alternativa potrà recarsi presso la reception della Collezione Archeologica Faldetta, sul Lungomare Regina Margherita di Brindisi dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00, tutti i giorni tranne il mercoledì.
Il punto di raccolta per la visita guidata è in Via dei Mille n.4, 72100 Brindisi (BR), 15 minuti prima dell’orario indicato. I visitatori dovranno esibire il documento di riconoscimento in corso di validità comunicato in fase di prenotazione.
Per ulteriori informazioni: www.PastPuglia.it
Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui
Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/.html
Leonardo A.
un mese faVisitato nella giornata del FAI, quindi fila giustamente esagerata. Una volta entrati le guide hanno fatto dimenticare l'attesa e reso piacevolissima una visita a un bel castello che sprigiona storia da ogni pietra. Affascinante!!
Francesco Miglietta
2 mesi faAbbiamo fatto una visita guidata con Luana, che ci ha raccontato tante cose. È stata una visita interessante e molto istruttiva. Da ripetere e grazie ancora per averci fatto scoprire questo castello
Maria Lattarulo
3 settimane faCastello Federiciano sul mare visitato in occasione delle giornate Fai d’autunno oggi di proprietà della marina militare, brave le guide, consiglio la visita, interessante .
Alberto Cantone
un mese fainteressante castello svevo federiciano, incorporato in un comando militare, che ne garantisce anche la conservazione, e quindi solo raramente visitabile. Costituisce comunque uno dei punti "ottici" e architettonici di attenzione della città di Brindisi.
Pietro Marangio
2 mesi faPrenotato per visita gratuita. Castello eccezionale, bello. La guida ci ha illustrato chiaramente tutti i luoghi visitati e ne siamo rimasti entusiasti. Luoghi da vedere. Una seconda visita l'ho fatta in occasione di un concerto organizzato da Barocco FESTIVAL in memoria di Leonardo Leo. Serata stupenda con il direttore Cosimo Prontera tenuta in Piazza D'armi.