BRINDISI – La Feltrinelli point Brindisi organizza per il 5 dicembre alle ore 19 la presentazione del libro “Il talento degli scomparsi” ed. Feltrinelli di Claudio Bisio. L’evento è patrocinato dalla città di Brindisi e sarà introdotto da Maria Di Filippo. L’ingresso è libero info 0831525451.
Comico e dissacrante. Ma anche introspettivo e visionario. Spaziando con felice leggerezza da un registro all’altro, Claudio Bisio ci regala un romanzo ricco di lucidissima follia, con un finale a sorpresa che farà venir voglia di rileggerlo tutto da capo.
Marco è un noto attore milanese sul viale del tramonto. I film in cui recitava vincevano Oscar, adesso interpreta “prestigiosi” ruoli da defunto in pellicole di serie B. E quando non è sdraiato in una bara ad aspettare il ciak, gli restano lunghe e solitarie passeggiate infarcite di ricordi. L’unico tocco di brio alla sua esistenza arriva da Luciana, la “sadomasomasterchef” a cui piacciono i giochi sessuali a base di senape in grani. Mirko è un ragazzo stralunato della provincia di Lecce. Approdato a Roma in cerca di fortuna, gli è bastato mettere il suo nome su un cartellone pubblicitario per diventare una star. Ora però nemmeno lui si capacita delle ragioni di un simile successo: gli sembra che la realtà in cui è immerso sia un copione dell’assurdo scritto da una mano invisibile. Marco vorrebbe scomparire, Mirko vuole apparire. Il primo viene dal Nord, il secondo è un figlio del Sud. Uno ha una certa età e una buona dose di rimpianti, l’altro ha il futuro davanti e una celebrità che è incapace di gestire.
I loro destini si sfiorano più volte fino a incrociarsi in un crescendo di situazioni spassose e deliranti: dagli sproloqui dello sgangherato agente Nando, che li rappresenta entrambi, al flirt in comune con la misteriosa Lara, passando per una banda di fratelli gelosi con licenza di uccidere. Infine, un bizzarro testamento spariglierà le carte e porterà a galla alcuni segreti del passato.
Haru Baka
4 mesi faNon so di chi sia la colpa ma mi vedo costretta, visto che tramite email non prendono seriamente la cosa, a scriverlo anche qui. Ho fatto due ordini dalla app della Feltrinelli stessa con spedizione VELOCE, e ritiro nel Feltrinelli point che sarebbero dovuti arrivare il 25 e il 27. Sto scrivendo questa mail il 30, senza nessuno dei due pacchi, che ho ordinato con spedizione veloce perché effettivamente mi servono. Pessimo servizio di spedizione.
Emanuele Chiariello
2 settimane faPersonale gentile e affidabile. Sempre disponibile a darti un consiglio e a suggerirti il libro giusto per te!
Giada D’Angelo
un anno faPersonale di turno, uomo con gli occhiali, poco incline a trattare adeguatamente i clienti. Ero in compagnia dei miei amici per acquistare un cd e ci ha aggredito verbalmente dicendo “abbassate la voce, non interessa a nessuno” quando bastava dire gentilmente di abbassarla. Se si trattano in questo modo i clienti, di sicuro non torneranno più.
giuseppe palma
11 mesi faInizio con il dire che meriterebbe meno di una stella, ma mi trovo costretto a darne una. Libreria molto fornita e parte del personale disponibile, gentile e preparato. Il motivo di una stella riguarda un dipendente molto più grande rispetto a i due ragazzi, poco professionale e scortese. Purtroppo la mia esperienza è assolutissimamente negativa. Credo con molto dispiacere (visto che ribadisco,che la libreria è molto fornita) di non tornarci più.
Giovanni Membola
3 mesi faBuona e selezionata scelta di libri, buon servizio