🏆 Sfida gli enigmi e vinci i premi per i giocatori più bravi.
🍹 20:30 – Aperitivo per entrare nell’atmosfera
🧟 21:00 – Inizio dei giochi
🌌 00:00 – Occhi al cielo! Esprimi un desiderio sotto le stelle di San Lorenzo, tra teli e cuscini, in un’atmosfera sorprendentemente romantica.
💬 PER INFO E PRENOTARE usa i ticket oppure al +39 391 481 0616.
#CardiZone
Angela Uliano
3 mesi faDel sito c’è poco da dire, è da visitare! C’è la nostra storia li dentro e non possiamo non conoscerla. L’organizzazione eccellente, una guida accogliente e un parcheggio immenso. Però…eh si c’è un gran peró. Non fanno entrare i cani ai piani superiori…nemmeno quelli di piccola taglia che potresti tenere tranquillamente in braccio e questo è un forte deterrente.
Giovanni Papale
una settimana faL'ho visitato in occasione del concerto di Loredana Bertè, mancavo da tantissimi anni e devo dire che è stato recuperato in maniera egregia. Il complesso architettonico sobrio ed elegante di stile neoclassico, un tempo destinato da Carlo di Borbone a luogo per la caccia e l'allevamento di cavalli e poi trasformato per volontà di Ferdinando IV di Borbone in una fattoria modello per la coltivazione del grano e l'allevamento di razze pregiate di cavalli e bovini. Adesso è destinato all'organizzazione di eventi patrocinati dalla regione Campania. Manca ancora qualcosa, ma, riferito alla gestione del parcheggio quando si organizzano gli eventi. Per il resto è stato fatto un lavoro eccellente. Sarebbe bello se fossero organizzati più eventi in questo sito spettacolare
Mario Di Monte
4 mesi faUn sito meraviglioso restituito a tutti noi dopo essere passato per tanti vandalismi, furti, incuria e deposito di rifiuti. Quel che resta, nonostante tutto, è il riscatto della bellezza grazie ad una nuova consapevolezza del valore del nostro patrimonio storico ed architettonico. L' importanza talvolta viene definito "minore" solo perché tali sono purtroppo le risorse destinate al loro recupero. Nonostante questo terribile passato, il sito restituisce al visitatore emozioni uniche e particolari, grazie all'entusiasmo di alcuni volontari cui è affidata la visita ed alla loro pervicace volontà di essere protagonisti di questo recupero in atto oggi. Certamente vale la pena di passare qualche ora respirando i fasti di un re che apprezzava il bello ed i piaceri della vita. Visitabile solo sabato e domenica.
Angela Simoni
5 mesi faIl Real Sito di Carditello sorge per volontà di Ferdinando IV in un luogo adatto all’allevamento e alla produzione agricola. I lavori cominciano nel 1787 sotto la direzione di Francesco Collecini, allievo di Luigi Vanvitelli. In uno spazio di oltre 2.000 ettari l’architetto ricava un edificio destinato sia alla famiglia reale che alle attività lavorative. Nel 2013 viene acquistato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e nel 2016 diventa Fondazione. La visita è guidata e della durata di circa un’ora ed è gestita con passione e competenza da giovani studenti. È possibile scattare fotografie anche negli ambienti interni decorati con bellissimi affreschi ma completamente privi di mobilio. Comodo e ampio parcheggio gratuito vicino all’ingresso. Visita consigliata!
Roberto Cascio
2 settimane faMolto bello e tenuto davvero bene. Peccato che sia aperto solo il sabato e la domenica. È teatro anche di alcuni festival musicali, da quanto ho capito.