Milano accoglie la prima tappa europea di Light Cycles, una straordinaria esperienza di arte digitale creata da Moment Factory, uno studio internazionale di intrattenimento multimediale, in collaborazione con Fever, piattaforma leader per l’intrattenimento dal vivo.
Fino al 16 febbraio 2025, l’Idroscalo ospiterà, con ingresso serale da giovedì a domenica, un percorso notturno immersivo attraverso cinque installazioni artistiche multisensoriali che combinano luci, proiezioni e musica: una fusione di arte e tecnologia che guiderà i visitatori in un viaggio sensoriale per connettersi con la natura. Ogni opera d’arte è stata meticolosamente progettata per esaltare la bellezza naturale dell’Idroscalo di Milano, per favorire le connessioni e ammirare il nostro ambiente.
“Dopo il grande successo in Australia e Nuova Zelanda, e presto in programma in Giappone, siamo orgogliosi di portare questo entusiasmante progetto in Italia, meta scelta per l’esclusivo debutto europeo. Dal 2014 il nostro format Lumina Night Walk crea experience immersive nei più suggestivi ambienti naturali di tutto il mondo: progetti unici che hanno ispirato il nostro team creativo a riflettere profondamente sul rapporto tra uomo e natura, diventato il tema centrale di Light Cycles con la speranza di ispirare i visitatori invitandoli a connettersi con il mondo che li circonda in modo nuovo e significativo” afferma Jonathan St-Onge, direttore esecutivo di Moment Factory Originals.
Un invito ad attivare tutti i sensi: Light Cycles vi accompagnerà in un viaggio affascinante con immagini, suoni e arte digitale, trasformando oltre un chilometro di paesaggio naturale in una vibrante oasi urbana. Questa esperienza multimediale notturna offre un coinvolgimento profondo e significativo. Perfetta per famiglie, appassionati d’arte e menti curiose, l’attrazione invita tutti a connettersi con la natura e ad apprezzare le sue meraviglie.
L’esperienza immersiva integra perfettamente arte e natura utilizzando projection mapping all’avanguardia, con effetti di luce e una scelta musicale composta appositamente per questo viaggio multimediale notturno. La colonna sonora originale di “Light Cycles” è stata realizzata dai Barr Brothers, band di Montreal celebre per la loro innovativa fusione di folk, rock e blues. La loro musica evocativa, caratterizzata da melodie intricate e suoni, e gli arrangiamenti amplificano l’esperienza, arricchendo l’immersione sensoriale.
Ogni installazione racconta una storia unica per circa 45/60 minuti di percorso, e invita alla contemplazione e alla scoperta, coinvolgendo gli spettatori in un dialogo silenzioso, ma potente, con l’ambiente circostante.
L’evento è ospitato presso l’Idroscalo di Milano (Segrate, ingresso Bosco Sud) da giovedì a domenica con sessioni serali dalle 17.15 alle 21.00, sono previste aperture straordinarie. “Light Cycles” invita le famiglie, gli appassionati d’arte e le menti curiose di tutte le età a intraprendere un viaggio che favorisce i legami e l’apprezzamento per il nostro ambiente. I biglietti, a partire dai 15 euro per gli adulti e 11 euro per i bambini, sono in vendita sulla piattaforma Fever e sul sito ufficiale. L’evento è adatto a tutte le età, sconsigliato a persone con mobilità ridotta.
Coinvolgete la vostra famiglia a fare una passeggiata incantata sotto le stelle e festeggiate insieme la stagione natalizia con Light Cycles: un’avventura luminosa che non potete perdere! Maggiori informazioni sul sito web e sui canali social Facebook e Instagram Light Cycles.