DOMENICA 24 novembre 2024
Hotel Villa Pamphili, Roma
Soltanto un mese alla XIII edizione di Life of Wine, evento unico dedicato all’affinamento dei vini in bottiglia di grandi cantine italiane, che si terrà domenica 24 novembre negli splendidi spazi dell’Hotel Villa Pamphili. Ideato da Studio Umami (www.studioumami.com) e Roberta Perna Comunicazione Enogastronomica , agenzie di Firenze specializzate in comunicazione e organizzazione di manifestazioni enogastronomiche, in collaborazione con il giornalista Maurizio Valeriani, direttore della testata Vinodabere (www.vinodabere.it), riunirà anche quest’anno circa 50 le aziende da tutto il Bel Paese, chiamate per far degustare al pubblico le loro annate meno recenti ed offrire un viaggio unico indietro nel tempo. Ogni cantina presente al proprio banco di assaggio porterà di almeno una etichetta almeno due annate meno recenti oltre all’annata in commercio, dando la possibilità ai presenti di immergersi in numerose ed intriganti micro verticali e di assaporare nei calici l’evoluzione di alcuni grandi vini italiani. Oltre a questo si potranno degustare anche altre etichette in commercio, per avere un quadro esaustivo della produzione di ogni singola realtà. I partecipanti, se lo vorranno, potranno inoltre acquistare alcune etichette il cui costo sarà esposto sopra ogni banco aziendale. Dalle ore 10 fino alle ore 13.30 l’ingresso sarà riservato a sommelier tesserati (costo ingresso 25 euro), stampa, comunicatori ed operatori solo di settore vinicolo. Questi ultimi potranno richiedere l’accredito che avrà validità solo una volta confermato via mail dall’organizzazione. Per richiesta accredito stampa e comunicatori di settore e per richiesta accredito operatori si rimanda al sito di Life of Wine (www.lifeofwine.it) alla sezione “ingressi”. Gli accrediti avranno validità solo se confermati via mail dall’organizzazione. Dalle 13.30 le porte si apriranno anche agli appassionati. L’evento terminerà alle ore 19. Il biglietto di ingresso sarà di 35 euro e consentirà l’assaggio di tutti i vini presenti. I numeri che hanno accompagnato negli anni l’evento testimoniano una crescita esponenziale in termini di partecipazione e qualità di pubblico: l’ultima edizione ha visto la presenza di oltre 60 cantine da tutta Italia e di 600 ingressi di cui 200 operatori di settore ed oltre 100 rappresentanti della stampa specializzata. |
Facebook: https://www.facebook.com/Life-of-Wine-249159771798182/?ref=br_rs Instagram: https://instagram.com/lifeofwine_vecchieannate?utm_medium=copy_link Info: www.lifeofwine.it | 329.9293459 – 347.0613646 | info@studioumami.com LE EDIZIONI PASSATE 2010 – Firenze (Da Burde) | 2012 – Roma (Palazzo Rospigliosi) 2014 – Firenze (Tepidarium del Roster) | 2015 – Roma (Hotel Hilton Cavalieri) Dal 2016 al 2020 – Roma (Hotel Radisson Blu) Dal 2021 – Roma (Hotel Villa Pamphili) Life of Wine 2024Domenica 24 novembre Hotel Villa Pamphili via della Nocetta 105 – Roma Orari Ore 10.00 – 19.00 Dalle 10.00 alle 13.30 riservato a stampa, operatori e sommelier www.lifeofwine.it |
Annalisa Clementi
3 settimane faBuon pomeriggio, sono una Pediatra che frequenta già dallo scorso anno questo bellissimo albergo per vari Corsi di aggiornamento . La struttura è molto bella e davvero accogliente con i suoi spazi luminosi e così anche tutti i servizi che offre . Vorrei dedicare qualche parola di plauso al Personale sia della Reception che della Sala . Tutti sono molto professionali, gentili e sorridenti, sempre pronti a venir incontro a chi ha bisogno. E così oggi,ho avuto modo di incontrare Bruna,persona davvero gentile, brava e disponibile. Mi ha seguita in modo eccezionale, discretamente, ma sempre presente nel tempo che sono stata in Sala,dandosi subito da fare,per la mia necessità, aggiungendo lavoro a quello che già stava svolgendo,sempre con il sorriso e gentilezza. Poi,alla fine ho conosciuto anche Alexis che altrettanto è stato gentile e disponibile...Così anche il resto del Personale che ho visto lavorare con dedizione,educazione e discrezione. Non posso che dare un giudizio super positivo e consigliare a tutti questa struttura.
Sergio Costantini
3 settimane faPosto perfetto curato in ogni minimo dettaglio, il benessere del cliente al centro del servizio di questa struttura. Il personale altamente cortese, professionale e capace. Valentina una ragazza dolce, gentile e infinitamente disponibile, segni di grande professionalità lavorativa. Ha reso un semplice soggiorno in una fantastica esperienza dove ci siamo sentiti veramente coccolati. Consigliato!
Giorgia De Mango
3 settimane faHo trascorso un soggiorno fantastico in questo hotel, un vero e proprio angolo di pace non lontano dal cuore di Roma. La mia esperienza è stata eccellente, grazie anche alla gentilezza e alla professionalità del personale. Un saluto particolare a Fabio, una figura storica dell'hotel, che con la sua simpatia e disponibilità ha reso il nostro soggiorno ancora più speciale. Consiglio vivamente questa struttura a chi cerca un rifugio tranquillo nella vivace capitale italiana!
dorian kademi
3 settimane faSono stato a cena al ristorante acquaviva e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dal servizio dai ragazzi ,Princ, Gamal , Matteo e Roberta per la sua accoglienza. Bravo lo chef Rodolfo per l'ottimo cibo . E per non mancare grazie a Roberto del bar per i suoi ottimi drink. Di sicuro ritorneremo.
Angela Gatto
3 settimane faSono stata ospite in occasione di un meeting aziendale e sono rimasta incantata dalla location, conquistata dall'elegante bellezza dell'albergo e cullata dalla disponibilità e professionalità del personale. OTTIMO il servizio ristorante con piatti curati e squisiti. Un particolare grazie a Gamal per il servizio al tavolo. Spero di tornare!