• 08/06/2026 alle 21:00
    Data evento:
  • 08/07/2026 alle 22:00
    Fine dell'evento:

Per la rassegna “Spazi viventi: Suoni, immagini e parole a casa Comi”, Collettiva edizioni indipendenti presenta la nuova collana di poesia “I Distillati”.

È grazie al processo di distillazione che l’alambicco separa dal mosto l’alcol puro dai componenti non desiderati come acqua e impurità. I distillati stillano goccia a goccia un umore, mettono in risalto un gusto puro e concentrato. Questo processo antico è molto simile a quello che avviene in poesia: si toglie, si sottrae per rimuovere il superfluo e restituire l’essenza.
Da questa affinità muove l’idea de “I Distillati”, una collezione di plaquette minimali nella grafica, dei libriccini artigianali perché tale è il lavoro di chi scrive poesia. Pochi versi che possono apparire come scarto rispetto all’idea di una raccolta poetica, ma in grado di mettere in risalto il timbro della voce. Una tiratura limitata di poche pagine numerate e firmate a mano. Un assaggio, proprio come si degustasse un distillato.

Saranno presenti gli autori: Elisabetta Liguori – Offro il mio corpo – Giuseppe Semeraro – Due corpi

Categorie

Caratteristiche

Regioni

Richiedi inserzione

Prendi il controllo della tua inserzione!

Personalizza i dettagli della tua inserzione, rispondi alle recensioni, carica foto e altro per mostrare ai clienti cosa rende speciale la tua attività.
Il tuo account sarà creato automaticamente in base ai dati forniti qui sotto. Se hai già un account, per favore accedi.

Seleziona Piano

Compila il modulo

Contatta Insersionista

    Metodo di contatto preferito