Descrizione del prodotto
Per la rassegna “Una casa di versi, Incontri di poesia”, organizzata dalla Casa Editrice Besa Muci, Dario Goffredo presenta “L’idea di costruire”, in dialogo con Simona Cleopazzo, curatrice della collana di poesia “Prose minime” di Collettiva edizioni indipendenti. Conduce la serata Giorgia Mastropasqua.
“che come gli scarti del maiale con la mia noia il mio dolore e tutto lo schifo che non si può nominare faremo gelatina da spalmare sul pane a Natale”
In “L’idea di costruire”, siamo su un piano assolutamente impari: un uomo al cospetto della sua possibile fine. Ne viene fuori uno scambio che nemmeno per la morte sarà facile sostenere perché chi ha di fronte non è un eroe, né un incosciente, ma è vivente che ha in sé le braci della vita sulle quali continua a soffiare per alimentarne il vigore.
Dario Goffredo è nato nel 1974 e vive e lavora a Lecce. Ha pubblicato “Atti minimi di sopravvivenza” con le edizioni Spagine (2016) e “Alfabeto affettivo” con Musicaos editore (2020). Ha partecipato alle antologie “Tu quando scadi?”, Manni Editori (2005), e “I cieli della preistoria. Antologia della nuovissima poesia pugliese” Marco Saya Editore, a cura di Antonio Bux (2022). Sue poesie sono apparse su diverse riviste e blog letterari.
Una casa di versi, Incontri di poesia
Lunedì 25 Agosto e Martedì 26 Agosto
Nardò, Giardino Botanico ore 21
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.