BRINDISI – Il Nuovo Teatro Verdi ospiterà in concerto il famoso complesso canoro britannico “The King’s Singer”, che da oltre 50 anni rappresenta il migliore ensemble vocale “a cappella” in tutto il mondo. L’evento di rilevanza internazionale è stato voluto e organizzato dalla direzione artistica del Barocco Festival, curato dal maestro Cosimo Prontera, ed è l’unica esibizione prevista nell’Italia meridionale (la precedente si è svolta a Bologna nel settembre scorso) per le difficoltà di ottenere una data utile per inserirla nella loro tournée in Europa.
L’ensemble britannica è reduce da lunga serie di applauditi concerti in tutto il mondo, ottenendo un clamoroso successo di pubblico e di critica anche nella famosa Royal Albert Hall di Londra, che per l’evento ha presentato il sold out (la sala prevede la presenza di oltre 5 mila e 200 spettatori), e l’esibizione dei “King’s Singers” è stata fortemente lodata dalla stampa inglese, in particolare dalle testate “Daily Telegraph” e dal “The Guardian”.
Il gruppo eseguirà l’intero repertorio composto da nuovissimi brani, altri vecchi e ben conosciuti e ancora alcuni straordinarie Disney che hanno riscosso larghi consensi in tutti i precedenti concerti, con canti popolari, di musica jazz e pop, pezzi che hanno reso celebre in tutto il mondo l’ensemble britannica, dalla musica rinascimentale ai giorni nostri.
Il gruppo “The King’s Singers” ha ottenuto i più prestigiosi riconoscimenti mondiali assegnati ad un ensemble vocale “a cappella”, fra cui due Grammy Awards, un Emmy Awards e un prestigioso posto nella Hall Fame inaugurale della rivista Gramophone, riconoscimenti che ne hanno confermato la straordinaria professionalità. L’attuale formazione del gruppo è composta da Jonathan Howard, Nick Ashby, Julian Gregory, Edward Button, Patrick Dunachie e Christopher Buerton.
L’atteso concerto dell’ensemble si svolgerà il prossimo 23 novembre nel Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, con inizio alle ore 20.30. I biglietti di ingresso sono in vendita presso il botteghino del teatro e su Vivaticket.
Camilla Corsi
un mese faHo avuto difficoltà a trovare l'ingresso del teatro seguendo le indicazioni di Google Maps, apparte questo il teatro è molto ben organizzato. Lo spettacolo che ho visto è stato davvero bello, la compagnia è stata veramente brava.
Simone Pica
un mese faGrande teatro, ottimo sonoro, ottima organizzazione per far accomodare gli spettatori. Poltrone un po piccole ma comode.
leonardo cocchi
12 mesi faHo partecipato ad un concerto dei Pooh in un evento privato. Il teatro è abbastanza raccolto, quindi la visuale risulta buona ,tranne in alcuni punto dove ci sono i pilastri di sostegno del tendone. Buona anche l'acustica
marzia antonini
11 mesi faIl teatro avrebbe bisogno di un buon restauro specie le poltrone, ero nel lato laterale dove si ha un'ottima visione del palco ..
Fabrizio Picarelli
un anno faSiamo andati a vedere diversi spettacoli in questo teatro!! Ben organizzato con luci e audio adeguati in qualsiasi posto sei seduto!!!