Saranno due gli appuntamenti organizzati dalla Cgil per il 25 novembre: lunedì un flash mob, mercoledì un seminario.
Con queste iniziative la Cgil Lecce offre il proprio contributo nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Il flash mob.
Lo Spi Cgil Lecce, il Sindacato dei pensionati italiani, con il suo Coordinamento donne e il sostegno della Cgil provinciale, chiama a raccolta gli uomini per testimoniare la consapevolezza e l’impegno per eliminare la violenza sulle donne, che è purtroppo violenza di genere, perpetrata appunto dagli uomini. Il ritrovo è previsto per lunedì 25 novembre alle ore 10 in piazza Mazzini per poi dirigersi, accompagnati dalle note suonate da alcuni militanti del sindacato, attraverso via Trinchese verso piazza Sant’Oronzo. Lungo il tragitto l’incontro con le donne.
Il seminario.
Belle Ciao Lecce, il Coordinamento donne della Cgil Lecce, ha organizzato invece un incontro dal titolo “Obiettivo parità di genere. Disuguaglianze, discriminazioni, molestie e violenze nei luoghi di lavoro e sul territorio”. L’appuntamento è in programma per mercoledì 27 novembre alle ore 16 nella Sala Di Vittorio (nella sede della Cgil provinciale, in via Merine 33 a Lecce). Parteciperanno la coordinatrice di Belle Ciao Lecce, Simona Cancelli, la segretaria della Cgil Puglia, Filomena Principale, e la Consigliera di Parità della Provincia di Lecce, Antonella Pappadà.