Il paese come luogo di storie e voci, più che di geografia.
Uno spazio per personagge intensamente vive, le cui esistenze chiedono di essere ascoltate attraverso nove racconti e una lingua capace di adattarsi, tra realtà quotidiana e visioni.
Stefano Serri (1980) vive a Fiorano, in provincia di Modena. Laureato al Dams di Bologna in Discipline teatrali, ha curato e tradotto una cinquantina di volumi dal francese e dall’inglese, tra poeti contemporanei e autori come André Gide, Paul Éluard, Émile Zola. Tra le sue ultime pubblicazioni, Bradipismi. Dieci racconti lenti (Ortica Editrice, 2023), i saggi di Custodi di Metamorfosi (Kolibris, 2024) e le prose poetiche di Oberdan (Novalogos, 2025).
L’autore dialogherà con Elisabetta Liguori (Collettiva edizioni indipendenti).
giulia tamborrini
3 mesi faUn tuffo nel tempo! L’ambiente è magico e misterioso. La biblioteca è affascinante e mi ha permesso di leggere e staccare dalla realtà. Il personale professionale e preciso. È fornita di tutto, bagni puliti, angolo snack, libri infiniti e soprattutto sano silenzio!
GIUSEPPE 1982
9 mesi faSiamo stati qui in seguito all'evento "C'è posto per te" organizzato da Arpal Puglia alla ricerca di un lavoro offre ambienti e cortili molto spaziosi e ben curati. Location consigliata.
Elena Manco
un anno faLocation molto bella . Ho avuto l’occasione di fare una riunione in uno dei suoi cortili . Ho visto poco del suo interno . Ma quel poco lo ho apprezzato molto . Si respira l’importanza di questo convitto e la sua storia si percepisce dalle mura e dalle colonne imponenti .
William Trotta
un anno faBellissimo edificio da visitare assolutamente. All'interno si trova una bellissima biblioteca e un museo della stampa.
Marco Floris
2 anni faLuogo consigliatissimo a due passi dalla stazione e dal centro. Bellissima la piazzetta esterna. All'interno da vedere il museo permanente della stampa: dalla scrittura su pietra ai primi computer Apple. Ampi spazi esterni ed interni per la lettura, anche di diversi quotidiani.