• 16/02/2026 alle 18:00
    Data evento:
  • 16/02/2026 alle 19:30
    Fine dell'evento:

Il paese come luogo di storie e voci, più che di geografia.

Uno spazio per personagge intensamente vive, le cui esistenze chiedono di essere ascoltate attraverso nove racconti e una lingua capace di adattarsi, tra realtà quotidiana e visioni.

Stefano Serri (1980) vive a Fiorano, in provincia di Modena. Laureato al Dams di Bologna in Discipline teatrali, ha curato e tradotto una cinquantina di volumi dal francese e dall’inglese, tra poeti contemporanei e autori come André Gide, Paul Éluard, Émile Zola. Tra le sue ultime pubblicazioni, Bradipismi. Dieci racconti lenti (Ortica Editrice, 2023), i saggi di Custodi di Metamorfosi (Kolibris, 2024) e le prose poetiche di Oberdan (Novalogos, 2025).

L’autore dialogherà con Elisabetta Liguori (Collettiva edizioni indipendenti).

Categorie

Caratteristiche

Regioni

Recensioni di Google

4,5
509 recensioni
  • giulia tamborrini

    Un tuffo nel tempo! L’ambiente è magico e misterioso. La biblioteca è affascinante e mi ha permesso di leggere e staccare dalla realtà. Il personale professionale e preciso. È fornita di tutto, bagni puliti, angolo snack, libri infiniti e soprattutto sano silenzio!

  • GIUSEPPE 1982
    GIUSEPPE 1982
    9 mesi fa

    Siamo stati qui in seguito all'evento "C'è posto per te" organizzato da Arpal Puglia alla ricerca di un lavoro offre ambienti e cortili molto spaziosi e ben curati. Location consigliata.

  • Elena Manco
    Elena Manco
    un anno fa

    Location molto bella . Ho avuto l’occasione di fare una riunione in uno dei suoi cortili . Ho visto poco del suo interno . Ma quel poco lo ho apprezzato molto . Si respira l’importanza di questo convitto e la sua storia si percepisce dalle mura e dalle colonne imponenti .

  • William Trotta
    William Trotta
    un anno fa

    Bellissimo edificio da visitare assolutamente. All'interno si trova una bellissima biblioteca e un museo della stampa.

  • Marco Floris
    Marco Floris
    2 anni fa

    Luogo consigliatissimo a due passi dalla stazione e dal centro. Bellissima la piazzetta esterna. All'interno da vedere il museo permanente della stampa: dalla scrittura su pietra ai primi computer Apple. Ampi spazi esterni ed interni per la lettura, anche di diversi quotidiani.

Richiedi inserzione

Prendi il controllo della tua inserzione!

Personalizza i dettagli della tua inserzione, rispondi alle recensioni, carica foto e altro per mostrare ai clienti cosa rende speciale la tua attività.
Il tuo account sarà creato automaticamente in base ai dati forniti qui sotto. Se hai già un account, per favore accedi.

Seleziona Piano

Compila il modulo

Contatta Insersionista

    Metodo di contatto preferito