• Data dell'evento:
    12/01/2025A12:04
  • Fine evento:
    13/01/2025A12:04

Inoltriamo comunicato stampa per visita guidata Lecce il 12 Gennaio 2025 da parte della Presidente dell’ Associazione F.ORTI per Lecce APS. “

Aiutiamo i ragazzi disabili e svolgiamo attività socio riabilitative per i ragazzi disabili e persone fragili. Vi chiedo gentilmente se potete pubblicare e diffondere la locandina della visita guidata culturale del 12 gennaio. Con la guida abilitata dalla Regione Puglia si scopriranno i segreti di palazzo Sambiasi e tanto altro… sugli itinerari turistici Lecce.
Il ricavato sarà utilizzato per le attività socio riabilitative dei ragazzi disabili.
Per informazioni sulla passeggiata Culturale Lecce e prenotazioni telefonare al numero 3349415734

Dott.ssa Domenica Colonna
Presidente Associazione F.ORTI per Lecce APS
Telefono 3349415734

Categorie

Caratteristiche

Regioni

Recensioni di Google

5,0
30 recensioni
  • Mario Caezza
    Mario Caezza
    2 mesi fa

    Se vuoi vivere un'esperienza "leccese" è il luogo che fa per te. Location centralissima, camere ampie e confortevoli e proprietari fantastici. Palazzo Sambiasi, per la sua centralità, permette di muoversi senza aver bisogno di nessun mezzo di locomozione, l'ideale per chi vuole "vivere" il centro di questa splendida città.

  • Alfano Carmine
    Alfano Carmine
    4 anni fa

    Residenza storica leccese, davvero magnifica. Francesca e Cosè ci hanno accolto con gentilezza e professionalità. Ci siamo trovati molto bene nel soggiornare presso la loro struttura. Palazzo Sambiasi ti riporta con la mente in un tempo che fu e ti fa respirare piacevolmente le atmosfere dei secoli scorsi. La struttura è grande, accogliente e il terrazzo è davvero superlativo!

  • Federica Billitteri

    Una suite ampia e arredata da antichità ben disposte, gode di un terrazzo immenso e silenzioso fra i tetti di Lecce. A due passi dalla vita allegra del magnifico centro storico. Posto molto suggestivo a un prezzo proprio interessante per l'esperienza nobiliare. Proprietari perfetti. Pasticciotto squisito.

  • mimmo marseglia
    mimmo marseglia
    5 anni fa

    Sicuramente un palazzo di notevole importanza storica. Si presume che il progetto sia da attribuirsi all'architetto militare Giangiacomo dell'Acaya, lo stesso che rinforzo' la cinta muraria di Lecce ed il suo castello, oltre ad altre importanti opere di fortificazione come, a titolo d'esempio Acaya. Inoltre la presenza di una conchiglia nel vano scala ed il balcone a petto d'oca potrebbero testimoniare la mano del Manieri, architetto leccese del XVIII secolo. Sicuramente uno dei palazzi più interessanti e ricco di storia della Lecce antica

  • Corrado Nestola
    Corrado Nestola
    4 anni fa

    Nel centro storico di Lecce, un'esperienza nella tradizione. Cordialissimi i gestori, accogliente la struttura. Ideale per condurre , anche solo per qualche giorno, una vita da vero Salentino.