• 13/09/2025
    Data evento:
  • 14/09/2025
    Fine dell'evento:

Dopo il grande successo della prima edizione, torna a Napoli il Floridiana Zen Festival: il 13 e 14 settembre 2025, i giardini di Villa Floridiana si trasformeranno in uno spazio dedicato al benessere, alla spiritualità e alla cultura, in un’esperienza multisensoriale unica in Italia. Promosso dall’Accademia Internazionale di Naturopatia (AIN) e ideato da Elvira Di Maccio, naturopata, formatrice e vicepresidente AIDU, il festival si conferma un appuntamento atteso per chi desidera vivere un’idea di salute nuova: etica, ecologica e integrata.Per due giornate, i viali e i prati del parco ospiteranno un programma ricco e variegato, con attività gratuite: yoga e meditazioni guidate, sessioni di breathwork, workshop di naturopatia e aromaterapia, nutrizione olistica per capelli, danza consapevole e bagni sonori armonici, conferenze con esperti del panorama olistico nazionale che introdurranno pratiche di vita sostenibile e in armonia con sé stessi. Un invito a rallentare, respirare e ritrovare equilibrio, intrecciando la bellezza della natura con momenti di consapevolezza e crescita personale.Le attività all’aperto sono gratuite, su prenotazione tramite form online (posti limitati sul sito Accademia Internazionale di Naturopatia). Le conferenze, ospitate all’interno del Museo della Floridiana, non richiedono prenotazione ma l’acquisto di un ticket giornaliero: 4€ intero, 2€ ridotto. Ingresso gratuito per giornalisti, docenti e persone con disabilità con accompagnatore (previa presentazione di documento ufficiale). Il pagamento dei ticket è consentito in loco solo tramite POS.Il Floridiana Zen Festival non è solo un evento, ma un’esperienza da vivere con mente e cuore aperti, capace di ispirare nuove prospettive di benessere individuale e collettivo, ed è reso possibile anche grazie al sostegno di aziende e imprenditori che condividono i valori dell’iniziativa: Centro Sa.Ma., Terra degli Aranci, NS3000 Rent, Ciro Mocerino Lookmanager, Artikebana, A.I.F.F., Ecologia del Vivere.

Categorie

Regioni

Recensioni di Google

4,0
2.803 recensioni
  • Giulio Abatecola
    Giulio Abatecola
    un mese fa

    Quando voglio trascorrere dei momenti di relax, mi reco al Parco Villa Floridiana e ritrovo la serenità. Posto ideale per rilassarsi e respirare aria pulita, in mezzo alla natura. Quando vado a Napoli non perdo l'occasione per farmi delle passeggiate in mezzo alla natura, con possibilità di vedere panorami mozzafiato.

  • Giuseppe Margherita

    Luogo dal potenziale enorme però secondo me non sfruttato del tutto, ci sono aree interdette per lavori o non accessibili, tuttavia il parco è molto bello sia dal punto di vista della vegetazione sia dal panorama che offre

  • Benny Voltura
    Benny Voltura
    3 mesi fa

    È uno dei punti verdi della città in cui puoi trovare: - storia poiché ha strutture risalenti all'epoca Romana, ma non solo, c'è anche un museo! - tranquillità con prati e sentieri siłenziosi immersi nel verde - un belvedere da cui si vede quasi tutta Napoli - un piccolo angolo giochi con scivolo, altalene e due cavallucci a molla - un posto dove fare un picnic steso sul prato (a patto che ripulisci tutto dopo!) - una colonia felina con tantissimi gatti abituati al contatto umano - un bar in cui fermarsi per una piccola pausa - un laghetto per le tartarughe! Insomma è un posto adatto a tutti, grandi e piccini! Assolutamente consigliato agli amanti degli animali! Alcuni sentieri sono coperti di muschio e, pertanto, un po' scivolosi soprattutto quando piove. Delle zone della villa sono in manutenzione e quindi chiuse al pubblico, spero di poterle visitare un giorno!

  • Danilo Frangini
    Danilo Frangini
    5 mesi fa

    È molto migliorata rispetto al passato. Sì sono aperte molte aree che prima erano chiuse. Gradevole il panorama. Presente una ricca colonia felina. A me che piacciono gli animali va benissimo. Carino il teatro della Verzura dove in estate danno numerosi spettacoli. Solo nel laghetto nella parte inferiore toglierei un poco di tartarughe d'acqua. Recensione del 23 febbraio 2025 ********************************** Stavolta sono stato nel bar all' interno della Villa Floridiana. Hanno creato un ambiente piacevole. A metà mattina c'era ancora una brezza insistente che ci ha fatto spostare dalla zona all' ombra. Poi verso mezzogiorno il clima si è fatto quasi estivo. Ci sono sempre più che si fanno una passeggiata o portano i bambini all'aperto. Ma volendo si può migliorare. Prima o poi dovrò vedere il Museo delle Ceramiche. Mai visto. Recensione del 22 marzo 2025 ********************************* In una città dove il verde scarseggia, avere un polmone simile è una cosa non da poco. Sempre più a tamburo battente. Pulizia, eventi, diminuzione della colonia felina (c'erano troppi gatti). Non perché non amo gli animali. Ma perché ci deve essere sempre un equilibrio. Aspetto solo che mi venga la voglia di fare le corsette come alcuni ah ah ah .. ATTENZIONE: chiude abbastanza presto di sera. Alle 19.⁰⁰ l'ultimo ingresso e la chiusura alle 19³⁰.

  • Noah Caiazza
    Noah Caiazza
    2 mesi fa

    Molto bella Potrebbero curare meglio alcuni punti e le varie indicazioni Ottimo posto per una giornata tranquilla godendosi la vista o la natura e per fare un picnic

Richiedi inserzione

Prendi il controllo della tua inserzione!

Personalizza i dettagli della tua inserzione, rispondi alle recensioni, carica foto e altro per mostrare ai clienti cosa rende speciale la tua attività.
Il tuo account sarà creato automaticamente in base ai dati forniti qui sotto. Se hai già un account, per favore accedi.

Seleziona Piano

Compila il modulo