Pubblicizzare eventi gratuitamente con un annuncio su Eventi Oggi è facile e soprattutto efficace.
Vai alla sezione “INSERISCI IL TUO EVENTO QUI” per l’inserimento eventi gratis o scegli tra i piani successivi e raggiungi migliaia di persone su Meta e Google con il minimo sforzo a prezzi vantaggiosi.
Con EVENTI OGGI puoi creare un profilo professionale e gratuito per pubblicare eventi gratis.
Strategia, pianificazione, posizionamento su Google sono alcune delle chiavi di successo di Eventi Oggi che condivide il suo Team con la KinGart Agenzia Comunicazione Lecce e di conseguenza tutto il suo know how.
Grazie ad un network di Pagine e Gruppi su Facebook, Instagram e altri social in tutte le province d’Italia, condividiamo i tuoi eventi ogni giorno con un grandissimo numero di followers in crescita continua ed esponenziale.
Inoltre potrai sfruttare il tuo annuncio su Eventi Oggi per fare Link Building una tecnica seo per pubblicizzare un sito web gratis.
Un volta segnalato il tuo annuncio di eventi verrà condiviso ogni giorno un modo da aumentarne la sua notorietà.
Come promuovere eventi on line? Dove posso segnalare l’ evento musicale della mia band? Come posso pubblicizzare un evento gratuitamente? Dove posso pubblicizzare una location per evnti? A tutte queste domande rispondiamo con EVENTI OGGI!
Abbiamo creato un sito per eventi che vi permette di segnalare e di inserire eventi gratis in soli 5 minuti.
EVENTI OGGI offre la possibilità di pubblicizzare eventi gratuitamente e di collocarsi, grazie ad un grande lavoro svolto dai nostri tecnici, sulle prime pagine dei motori di ricerca.
Basterà inserire con pochi e semplice passaggi l’evento che volete promuovere compilando i campi richiesti (titolo, presentazione, locandina, data e luogo dell’evento) per vedere il vostro evento nelle prime posizioni tra i risultati di ricerca degli utenti.
Naturalmente, Eventi oggi, vuole promuovere tutto l’universo che ruota intorna agli Eventi, ovvero Location per eventi (Ristoranti, Pub, Discoteche, sale ricevimenti), Artisti per eventi (cantanti, band, cabarettisti, attori, artisti di strada, spettacoli per bambini, artisti di teatro), Servizi per eventi (catering, servizio buffet, fotografi, Service impianti e attrezzature per eventi come palco, luci, sedie o impianti audio).
Ma non vogliamo fermarci qui, EVENTI OGGI, vi offre la possibilità con un piccolissimo investimento di condividere il vostro evento/servizio sulle pagine social del nostro network (abbiamo una pagina in ogni provincia d’Italia) e grazie al nostro staff diffondere il vostro evento su moltissimi gruppi facebook che trattano eventi e che siano in località adiacenti al luogo del vostro evento.
Infatti dopo aver provveduto all’inserimento degli eventi gratis, qualsiasi tipo di evento che sia un evento d arte, culturale, musicale, il nostro staff lo promuoverà sulle nostre pagine facebook (Eventi Oggi Milano, Eventi oggi Torino, Eventi Oggi Roma, proseguendo per ogni provincia).
Abbiamo risolto il vostro dubbio su dove pubblicizzare un evento per diffonderlo.
EVENTIOGGI.EU : semplice, gratuito, efficace.
LA TUA GUIDA ALLO SVAGO
EventiOggi.eu è uno dei migliori siti di eventi dove pubblicizzare un evento!
Sicuramente, il modo più veloce e semplice per pubblicizzare eventi mediante i social network (Facebook, Twitter, Instagram, Tik Tok); Lo possono fare tutti, basta creare una pagina dedicata all’evento con tutte le informazioni e i contatti. Una volta creato l’evento si deve passare a condividerlo e diffonderlo sperando che gli utenti lo facciano diventare virale.
Possono aiutare anche gli hastag per la pubblicizzare eventi, basta sceglierli con cura in base al pubblico che si vuole raggiungere.
Se si dispone di una discreta somma economica si può “SPONSORIZZARE UN EVENTO” usando gli strumenti che i vari social network offrono e facilitare la diffusione dell’evento.
Ma siete sicuri che il vostro bacino di utenti ricerchi un evento solo sui social network?
Mi dispiace deludervi ma moltissimi utenti cercano ed organizzano i loro eventi sui motori di ricerca, digitando i loro interessi (quali possono essere mostre, concerti, sagre, fiere, feste patronali, corsi, incontri) e associando il luogo e la data dell’evento. Ovvero, l’utente a volte cerca senza sapere cosa sta veramente cercando ed è lì che dovete farvi trovare. E’ davvero fondamentale nella creazione di una locandina, reale o virtuale, che sia ben evidente il titolo dell’evento, la data e il luogo in cui si svolge.
Trascurare una di queste informazioni vi farà perdere moltissime partecipazioni.
Per promuovere un evento è necessario considerare diversi fattori: l’area d’interesse dell’evento (evento a carattere provinciale, regionale, nazionale), il target che si vuole raggiungere e il budget che si ha disposizione per la comunicazione, ovvero bisogna definire il piano marketing dell’evento
Un buon piano marketing di un evento ha il suo nocciolo centrale nel piano di comunicazione dell’evento e deve prevedere tutti gli aspetti di diffusione dell’evento dalle frasi ad effetto per pubblicizzare un evento online, alle varie opzioni su dove pubblicizzare l’evento, come pubblicizzare un evento su Facebook o Instagram, fino agli hastag da utilizzare per promuovere l’evento.
Gli enti pubblici o i grandi organizzatori di eventi di solito dispongono di grandi budget di comunicazione e sono così in grado di coinvolgere un’ampia platea di pubblico potendo accedere a molteplici canali di comunicazioni come ad esempio TV, RADIO, RIVISTE E QUOTIDIANI, VOLANTINI E NATURALMENTE CARTELLONI PUBBLICITARI su importanti strade passeggere.
Questo tipo di comunicazione, ancora molto usata, è senza dubbio efficace ma molto dispendiosa e, diciamo sottovoce, anche di vecchio stampo.
Attualmente sono disponibili altri metodi di comunicazione ugualmente efficaci e a costi molto più accessibili. Esistono diversi siti eventi che permettono la pubblicizzare eventi online gratuitamente, come ad esempio Eventa, Eventbrite, Eventalive e lo stesso Eventi Oggi che nella sezione “Inserisci evento gratuitamente” oppure “Segnala eventi gratuitamente” permettono all’utente di segnalare eventi culturali, musicali, di arte contemporanea e tramite il tasto Cerca Evento estrapola tutti gli eventi cercati dall’utente filtrando per città o per genere.
Organizzare un evento è un lavoro entusiasmante e, allo stesso tempo, davvero impegnativo. Che lo si faccia per professione o per finalità benefiche o semplicemente per scopi personali la sua buona riuscita diventa un traguardo essenziale.
Per il successo di un evento sono tantissimi gli aspetti da definire: la location, il tema dell’evento, gli artisti da coinvolgere (musicali o di altro talento), l’eventuale offerta gastronomica e, nel caso di eventi pubblici, anche il rispetto di norme sulla sicurezza e sui diritti d’autore.
Ma dopo tanto lavoro, le domande che assalgono ogni organizzatore sono: “Come sponsorizzare un evento gratis? Quanto tempo prima devo pubblicizzare un evento? Come posso pubblicizzare eventi su facebook?
La buona riuscita di un evento dipende moltissimo dalla quantità di persone che vi parteciperà, perchè non esiste incubo peggiore per un organizzatore di trovare il deserto il giorno dell’evento e rendersi conto che tutti gli sforzi organizzativi ed economici sono andati sprecati.