Product Description
Giovedì 28 novembre, alle ore 17.30, presso l’Archivio di Stato di Lecce, in via Sozy Carafa 15, si terrà l’evento “Oltre i confini”. Le migrazioni tra musica, narrazione e immagini, a cura di Maria Gabriella de Judicibus e Vania Palumbo, con immagini di Maria Pacoda.
Organizzato nel quadro del VII Festival internazionale della Public History «Gente in cammino» Storie di emigrazione di ieri e di oggi, l’incontro è incentrato su una riflessione intorno al tema delle migrazioni, attraverso una triplice prospettiva, musicale, visiva e storico-archivistica, nelle sue relazioni con il patrimonio immateriale e con progetti di divulgazione e fruizione delle fonti documentarie.
Introduce Donato Pasculli, direttore dell’Archivio di Stato. Intervengono Maria Gabriella de Judicibus, presidente Pro Loco Lecce, e Maria Romana Caforio, funzionaria Archivista. Esibizione musicale di Vania Palumbo e Maurizio Ria.
Saranno esposte per l’occasione testimonianze scritte e fotografiche relative all’emigrazione novecentesca di salentini in Europa e America, conservate presso l’Archivio di Stato di Lecce.
Reviews
There are no reviews yet.